Home » BELLI E IN FORMA

BELLI E IN FORMA

BELLI E IN FORMA "i nostri consigli "

BELLI E IN FORMA "i nostri consigli " - Radio Freedom talent

 In questa pagina potrete trovare 12 aziende che con grande passione ed entusiasmo sapranno soddisfare ogni vostro quesito in tema di Salute e Benessere, Psichica o Fisica !  il sogno di ogni Donna ma anche di molti Uomini inizia proprio dalla sua salute alla quale molti fattori sono assolutamente indispensabili: Viaggi... Fitness... shopping... i Profumi... daltronde è proprio questo che vogliamo farvi conoscere chi vi saprà coccolare e sentire il vero profumo della vita. il vostro benessere psichico e Fisico.

  "Mens sana in corpore sano " 

commenti (0)

THIENE (Vi) PROGRAMMA AUTUNNALE CORSI DI MANDALA

THIENE (Vi)   PROGRAMMA AUTUNNALE CORSI DI MANDALA - Radio Freedom talent

PROGRAMMA AUTUNNALE CORSI DI MANDALA

TRE MODULI FONDAMENTALI PENSATI APPOSITAMENTE PER CHI VUOLE PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO NEL PERCORSO DELLA CONSAPEVOLEZZA INTERIORE

 

PRIMO CHAKRA

 22 - 23 Settembre

SECONDO CHAKRA 

20-21 OTTOBRE 2018

TERZO CHAKRA
17-18 NOVEMBRE 2018

 

 

 

Palazzo Saugo ( Presso Sala Miriade ) Thiene - Vicenza 

 

Orari primo giorno : dalle ore 10 alle 13 - dalle ore 14 alle 17.30

Secondo giorno:dalle 9.00 alle 13.00 - dalle 14.00 alle 17.00

 

Cosa portare? Voi e la vostra voglia di immergervi in un esperienza nuova,  Un tappetino, una copertina è un cuscino, tutto il materiale fogli colori etc vengono forniti durante il corso,non è necessaria nessuna esperienza pittorica ma solo la volontà di poter sperimentare una parte profonda che costituisce e crea la nostra realtà presente.

 

Il Mandala incarna il nettare di antiche conoscenze e tradizioni millenarie sapientemente combinate, le quali offrono un accesso alla parte più profonda di sé creando un benessere e una connessione armonica con il mondo che ci circonda: un’esperienza meditativa,,ti sei mai chiesto come fare per essere più presente, più lucido, più equilibrato.

Le risposte potrebbero essere molteplici, ma una tra queste è sicuramente lo sviluppo della CONSAPEVOLEZZA, questo profondo contatto intimo con il nostro Sè superiore che ci aiuta ad essere più lucidi nelle scelte e nelle azioni del quotidiano.
La consapevolezza non è un atto mentale.Noi sperimentiamo ogni giorno un laboratorio corporeo-emozionale-sentimentale al di là delle teorie, questo significa che il corpo reagisce ad aspetti interiori e sottili, e può essere sostenuto emotivamente.   I MANDALA agiscono in modo profondo creando e risvegliando quel legame che c'è tra la nostra consapevolezza più intrinseca e l'anima.

 Si tratta di attraversare stati emotivi, mentali, e ancestrali, sia personali che collettivi....e per fare questo abbiamo bisogno di nuove consapevolezze, della nostra intelligenza emotiva , fiduciosi che nell'integrità ci sia il riflesso di una saggezza che va oltre le teorie o convinzioni che abbiamo.

 Dai spazio all'ascolto dell'anima iniziando a dare fiducia a questo sentire

attraverso il mandala.

 Nella foto pubblicata a destra troviamo un mandala che ti fa visualizzare in sintesi l'esigenze fondamentali della crescita personale.

 
DA DOVE VENGO ?

 Primo chakra - guarire le radici (le nostre origini i bisogni primordiali, attingere dalle proprie risorse per auto-sostenersi)

 

DOVE SONO DIRETTO ?

Secondo chakra -i destini dell'anima ( trovare il giusto equilibrio tra sè e gli altri armonizzando le relazioni tra condivisione e introspezione )


COME MI RELAZIONO, COME MI SOSTENGO, COME MI REALIZZO?

Terzo chakra - ( evoluzione, realizzazione e autonomia ) ti aspetto per fare esperienza di te stesso.

commenti (0)

SALSA ASIAGO SCUOLA DI BALLO, TEL. 338 8580380

SALSA ASIAGO SCUOLA DI BALLO, TEL. 338 8580380 - Radio Freedom talent

Corsi di ballo : -Caraibici, -Salsa Cubana, -Salsa Portoricana,-Bachata, Bachata Tango, -Merengue, -Principianti, -Intermedi,  -Avanzati, -Merengue.

 

 ASIAGO  ( ogni Lunedì )

Alle Ore Alle 20,15 principianti cubana 
Alle 21,15 intermedio portoricana  
Aula magna Scuole Elementari. porta campo sportivo Via Bertacchi, 14

 

SCHIO ( ogni Martedì )

Alle Ore ore 20,15 principianti portoricana
21,15 Intermedi portoricana  Bowling via lago di Bolsena, 4 zona campo Romano

 

THIENE 

( ogni Giovedì ) Alle Ore ore 20,15 principianti cubana 

Intermedi cubana 20.30  Doppio Malto  Via san Giovanni Bosco.

 

CALDOGNO  

 Da venerdì 5 ottobre al nord est ore 21 principianti portoricana    Discoteca Nord Est  Via pomaroli.

 

commenti (0)

Studio Massaggi Dal Santo Caltrano, Chiama 392 874 0637

Massaggi in Visione dalla Pagina F.B.

Sono consigliate le prenotazioni tramite la Pagina Face Book :  https://www.facebook.com/StudioMassaggiDalSanto/

Orario di apertura : tutti i giorni da Lunedì al Venerdì su prenotazione.    Sabato dalle Ore 09.00 alle 12.00

Tipologia Massaggi : 
 
MASSAGGIO SVEDESE ( o Rilassante )
 
Il massaggio svedese è un massaggio classico occidentale, in Europa è il massaggio tradizionale standard, così chiamato soprattutto nei paesi di lingua inglese, lingua olandese, ed in Ungheria. Altrove (compresa la Svezia) viene solitamente identificato come massaggio classico. La denominazione di Massaggio Svedese è dovuta al medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling (1776-1839) a cui si attribuisce la prima sistematizzazione delle tecniche di massaggio all'interno di un metodo, definendo indicazioni, controindicazioni, nomenclature, manualità e norme deontologiche.      Nel 1813 a Stoccolma fondò l'Istituto Ling di Ginnastica Moderna. Partendo dai metodi di Ling, che vennero diffusi in Europa dai suoi allievi, l'ortopedico tedesco Albert Hoffa ed il medico olandese Johan Georg Mezger svilupparono le tecniche di massaggio classico e manipolazione usate ancora oggi.
Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su singole parti.    È considerato decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite.
Si esegue con olio da massaggi e generalmente su lettino.
La tecnica.    I principali movimenti del massaggio sono:     Sfioramento: Manovra leggera e rilassante.     Sfioramento appoggiato (detto anche Sfregamento profondo): Manovra più profonda per drenare sangue, liquidi muscolari e linfa. Si usa anche per drenare i liquidi e le sostanze "sminuzzate" e "smosse" con la frizione e l'impastamento.
Frizione: Manovra di spremitura dei tessuti anomali (adipe localizzata, cellulite).
Impastamento superficiale: Manovra dinamica di spremitura obliqua dei tessuti anomali (adipe localizzata, cellulite).     Impastamento profondo: Manovra dinamica di torsione e spremitura del muscolo.     Percussione: Manovre di piccole percussioni per stimolare e tonificare cute e muscoli.
 
MASSAGGIO SPORTIVO.
 
La tecnica del massaggio sportivo.
Il massaggio sportivo è indicato per gli atleti che intendono mantenere l'organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini. Lo si può ricevere prima di una gara, come preparazione, durante le pause della competizione o dopo, per attenuare la stanchezza.     Di solito il massaggio sportivo viene praticato in concomitanza con lo stretching, per attenuare le conseguenze dovute a produzione di acido lattico, sciogliere crampi e tensioni muscolari, risolvere problemi di fibrosi muscolare e stiramento.
Benefici e controindicazioni del massaggio sportivo.
Utile per chi vuole migliorare la performance atletica, ridurre le tensioni muscolari, prevenire gli infortuni, preparare i muscoli all'attività fisica. Il massaggio sportivo stimola il sistema nervoso parasimpaticoe aumenta il flusso ematico.    Non ci sono particolari controindicazioni, ma chi lo esegue deve conoscere bene l'anatomia e la fisiologia umana ed entrare in sintonia con la persona che lo riceve, in base al livello di prestazione, l'età e l'impegno atletico.                                                                                                                        Curiosità.
Per il massaggio sportivo pre-gara di solito vengono usati olii e creme ad effetto riscaldante o tonificante a base di canfora, caspicum, ginepro, rosmarino o benzoino.  Per quello post-gara, gli olii e le creme sono neutri o con effetti rilassanti e rinfrescanti: rosmarino, benzoino, menta, lavanda, pino e arnica.
 
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE.
 
Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura (anche se, naturalmente, può essere ottenuto anche un generico rilassamento dei muscoli).
L’obiettivo primario del massaggio decontratturante, che, comunque, resta quello di sciogliere le contratture, si raggiunge grazie a opportune tecniche ed abilità che sono competenze specifiche di un buon fisioterapista, o, comunque, di una persona qualificata ed esperta. A quest’ultimo proposito, c’è da dire che esiste la figura professionale di massaggiatore decontratturante: si diventa tali frequentando una scuola privata per massaggiatori. Si tratta di corsi dove viene affrontata una parte teorica (all’interno dei quali una delle materie principali, e più professionalizzante, è l’anatomia), unitamente ad una parte pratica, essendo l’esperienza sul campo la forma principale d’apprendimento di questo tipo di professionalità.
Il massaggio decontratturante è molto conosciuto, a livello popolare, in quanto molto praticato sugli atleti, e particolarmente sui calciatori, quotidianamente oppure quando si presentano particolari momenti critici durante l’attività agonistica. Naturalmente, tutti possono soffrire di disturbi muscolari: è sufficiente un movimento inopportuno, o brusco, perché il muscolo vada in contrazione, provocando, tra l’altro, un dolore assai intenso.
Le modalità di esecuzione del trattamento (che, vale la pena ricordare, deve essere fatto assolutamente da persona esperta e qualificata) si basano essenzialmente su alcune abilità manuali e, principalmente, sul modo di rendere efficace la pressione delle mani sulla parte interessata, naturalmente allo scopo di sciogliere e rilassare i muscoli, ed anche con dei colpetti opportunamente localizzati. Esistono, poi, degli oli creati appositamente per questi trattamenti, che sfruttano la vitamina E per ottenere un effetto energizzante e le proprietà della camomilla e dell’aloe per ottenerne uno rilassante.
Il massaggio decontratturante viene praticato a livello locale, cioè in zone specifiche del corpo oggetto della contrattura: le parti più interessate da questo tipo di trattamento sono gli arti inferiori, la schiena, il collo. Il trattamento, inoltre, trova una specifica applicazione anche nella cosiddetta cervicalgia.
commenti (0)

RADIO FREEDOM TALENT ANNUNCI

RADIO FREEDOM TALENT ANNUNCI - Radio Freedom talent

ANNUNCI DI OGNI TIPO

Radio Freedom talent

Scarica questa App e avrai il tuo Meteo a portata di Clik.

Radio Freedom talent

SCARICA LA NOSTRA APP GRATUITA PER ASCOLTARCI SUII TELEFONI ANDROID

UNIONE MOVIMENTI LIBERAZIONE

NUOVA ITALIA TRICOLORE