DA MARZO DI DUE ANNI FA SIAMO PRATICAMENTE ASSENTI... MA DA OGGI 25 OTTBRE 2021
NOI ASSIEME PROVIAMO A DIMOSTRARE CHE IL COVID NON PUO' BATTERCI.
Siamo un'Azienda artigianale produttrice di pasta fresca e secca all'uovo, tortellini, gnocchi, gnocchi ripieni. L'attività inizia come gastronomia-rosticceria nel 1976. Comincia con la produzione di polenta e tortellini. Negli anni si consolida con l'introduzione della pasta, selezionando materie prime di qualità, prediligendo formati di pasta tipici della cucina vicentina (bigoli, gargati...).
DAL CORTILE ALLA TUA TAVOLA! vendita carni bianche a km 0 di Polli, faraone, capponi, quaglie, tacchini, anatre, uova fresche e preparati.
Gli effetti del consumo di carne sull’organismo e il rapporto con lo sviluppo dei tumori è un argomento al centro della ricerca. Se, infatti, è stato osservato e dimostrato come esista una correlazione tra il consumo di carni rosse e le diagnosi di alcuni tipi di cancro, è ancora poco chiara la relazione tra la malattia e le carni bianche. Esse hanno alcune caratteristiche nutrizionali e biologiche che le differenziano da quelle di bovino e alcuni recenti studi sembrano suggerire che esista un rapporto positivo tra il consumo di carni bianche e il tumore al seno. Un importante studio realizzato negli Stati Uniti e pubblicato sull’International Journal of Cancer evidenzia come la presenza di pollame e carne bianca nella dieta possa essere addirittura un fattore protettivo, in alcuni casi. Gli esperti, però, predicano prudenza: è ancora troppo presto per giungere alla conclusione che mangiare carne bianca sia fondamentale per la prevenzione oncologica.