Home » KULT

KULT

Willia Venturini

Willia Venturini - Radio Freedom Talent

Willia Venturini nasce a Milano il 14 dicembre 1974. Dopo pochi anni si trasferisce con la famiglia nel veronese, dove attualmente vive. È mamma di tre figli che gestisce con amore e impegno e collabora a livello amministrativo nell’azienda del marito. Ama lo sport, gli animali e la cucina.

 La stesura di questo libro nasce grazie allo stimolo che le è stato trasmesso dalla passione per la lettura, esperienza che ha affrontato quasi come una sfida con se stessa.

 Di seguito la descrizione del libro:

 Omnia vincit amor, “l’amore vince su tutto”, scriveva Virgilio. Duemila anni dopo ne porta testimonianza Willia Venturini, anche se, nel suo romanzo d’esordio, non la fa certo facile. La protagonista de Il profumo della vita, alla fine, l’avrà vinta, e l’amore, con il suo corollario di valori morali, trionferà. Prima di arrivare al happy ending, dovrà affrontare una serie di difficoltà personali e di atrocità storiche che renderanno arduo il suo cammino.

 Tutto sembra iniziare tranquillamente e quel profumo che è nel titolo offre sensazioni piacevoli – ma è solo l’inganno iniziale: il primo tassello di un vero e proprio giallo che terrà il lettore col fiato sospeso per tutta la narrazione e farà apprezzare, alla fine, la soluzione positiva e inaspettata di una situazione assai intricata, in cui l’accanimento contro la protagonista prende le sembianze della corruzione, della criminalità organizzata e della depravazione umana.

 Una bella storia d’amore, quindi, ma non solo. In realtà, Il profumo della vita è un vero e proprio thriller che porta il libro oltre i confini della narrativa di genere e ben si presta a soddisfare anche quei lettori che di solito snobbano le love story.

 Trovi il prezzo e le informazioni tecniche sul libro qui: https://www.edizioni03.com/ecomm_files/preview.asp?i=715

 

Nin Guarienti e Francesco Ballardin

Nin Guarienti e Francesco Ballardin - Radio Freedom Talent

Nin Guerienti e Francesco Ballardin. Insieme hanno collaborato per creare una collana di fiabe per bambini dal nome “Le fiabe dei nonni”. Le fiabe sono dedicate ai nonni, da raccontare ai nipoti. La collana fino a ora è formata da 12 titoli. In allegato troverà tre copertine (volume n.8 “NONNO, CI PARLI DEL NOSTRO UNIVERSO?”, n.9 “NONNO, QUALI ERANO I GIOCHI DEI TUOI TEMPI?”, n.12 “NONNO, MA QUANTE FIABE CONOSCI?”) e due foto degli autori in questione.

 Riguardo alla collana “LE FIABE DEI NONNI”:

  • Raccontare favole ai nipoti è uno dei compiti più divertenti dei nonni, che così possono prendere in braccio i nipoti e trascorrere con loro alcune ore. La formula segreta è facilissima: “Nonno, una favola, dai!”. La fantasia narratrice di nonno Nin ha incontrato animali di tutti i tipi, bambini e altri protagonisti di fantasia; ha passeggiato tra boschi, al mare, sui laghi e tra le nuvole. Ha guardato la luna e il sole da vicino, ha giocato con il vento e si è riposata sulle nuvole. L’autore ha realizzato una collana di fiabe dedicate ai nonni e da raccontare ai nipoti, avvalendosi dell’aiuto di tre talentuosi illustratori veneti.

 

Riguardo agli autori:

  • NIN GUARIENTI ha settantasei anni, in gioventù ha insegnato educazione fisica, è stato giornalista e infine agricoltore. È stato allievo di Paola Cartolari e di Manuela Amat di Sanfilippo, dalle quali ha appreso l’arte di inventare fiabe. L’autore ha realizzato la collana “Le fiabe dei nonni” avvalendosi dell’aiuto di tre talentuosi illustratori veneti (tra cui Francesco Ballardin).

 

  • FRANCESCO BALLARDIN è vicentino di nascita, veronese di adozione. È vicino alla settantina. Dopo una vita passata in banca tra i computers, si è formato con corsi di perfezionamento nelle tecniche di disegno, pittura ad olio, acquarello, incisione e presso l’Accademia Cignaroli con i corsi liberi. Predilige la tecnica della china acquerellata.

“Quando nonno Nin ha iniziato a raccontarmi le prime fiabe così come gli nascevano nella sua mente, le trame e l’entusiasmo con cui me le raccontava, colpivano la mia immaginazione al punto che ero preso dal desiderio di illustrare, di convertire quelle parole, quei personaggi, quelle vicende in disegni tanto che mi sembrava di avere le illustrazioni già scolpite d’incanto nella mente. Passando poi alla parte realizzativa, toglievo dalla mia mente ogni la singola illustrazione e prima di metterla sul foglio bianco mi sembrava di avere vicine le mie nipotine che mi dispensavano consigli su come migliorare e arricchire ogni singolo disegno”.

 

Italo Martinelli

Italo Martinelli - Radio Freedom Talent

L’autore intervistato si chiama Italo Martinelli. 1965. Sposato, ha tre figlie. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma vive a Mozzecane e lavora presso diverse aziende. Appassionato di Storia Medievale, di Medioevo Simbolico e di Storia dell’Ordine Templare, ha approfondito soprattutto le tematiche legate alla Sindone di Torino a cui ha dedicato un’intensa attività divulgativa. Ha pubblicato diversi romanzi storici legati alla storia medievale di Verona tra cui "La notte della luna chiara", "La fiera di San Barnaba" e "Le pietre del bosco silenzioso". Importanti anche le opere dedicate alla storia della città di Verona, tra cui il saggio "Templari e Templarismo a Verona" e "Veronesi tuti mati!". Per Cenacolo Veronese ha creato e condotto più di trenta inediti Itinerari Culturali che abbracciano in ogni aspetto la millenaria vicenda storica della città scaligera. Ha al suo attivo una costante attività divulgativa attraverso conferenze, seminari e opere di teatro narrativo, oltre a un’intensa opera per la divulgazione storica svolta presso scuole di ogni ordine e grado.

 

Di seguito le informazioni riguardo i suoi due ultimi titoli pubblicati:

 

  • “Veronesi tuti mati”: c’è un “filo rosso” che lega il volto sorridente di Cangrande della Scala al sorriso bonario del vescovo san Zeno, ma anche quello canzonatorio del buon Bertoldo a cui fa da controaltare il paonazzo Papà del Gnoco... È il “filo rosso” della pazzia/follia che però non ha niente a che fare con la malattia mentale, ma è semplicemente una letizia ben espressa dal noto motto dialettale “Veronesi tuti mati!”. Sarà l’aria frizzante che spira dal monte Baldo, saranno i calici di vino trangugiati in grandi quantità o sarà semplicemente che la città, essendo bellissima e vivibilissima, porta a essere lieti e ilari tutti quelli che vi abitano, la visitano e la vivono? Attraverso i testi letterari di Italo Martinelli, si scopriranno trame nascoste e misteriose che uniscono personaggi storici cittadini con eventi caratteristici della scena storica in riva all’Adige. Ai testi si aggiungeranno le gradevolissime fotografie di un veronese doc, Dino Gamba, che con acume e sagacia ha immortalato scorci inediti della città scaligera.

 

  • “La Verona dei Della Scala”: Questa nuova e inedita mappa interattiva della Verona dei Della Scala (1259-1387) vi prenderà per mano accompagnandovi lungo le vie, le piazze, le chiese, le tombe, le mura, le contrade, i luoghi che hanno reso immortale Verona e che ne hanno fatto – seppure nella leggenda letteraria – la città imperitura di Romeo e Giulietta. La mappa è interattiva perché attraverso il semplice sistema dei QR Code vi terrà sempre aggiornati, anche quando non starete più passeggiando per le vie di Verona, e vi assicurerà continui approfondimenti – attraverso video, podcast, foto, interviste, curiosità, aneddoti, ricette, suggerimenti per il soggiorno e molto altro ancora – legati ai tanti temi storici e architettonici di cui la città scaligera è ricchissima.

La mappa è social perché, attraverso le pagine Facebook e Instagram, vi permetterà di rimanere in contatto con tantissime altre persone che come voi hanno vissuto la stessa indimenticabile esperienza di viaggio scambiando foto, impressioni, storie, suggerimenti, scorci...

Mary Pace

Mary Pace - Radio Freedom Talent

"Incazzata Nera", un’esposizione dettagliata ed analitica delle operazioni condotte nell’Antiterrorismo, per conto dell’Intelligence. Le mie informative sono sempre state il frutto di sacrifici personali, avendo dovuto affrontare non pochi rischi alla mia stessa vita. Spesso mi sono scontrata con certe Istituzioni amorfe, se non addirittura composte da uomini corrotti, perfetti criminali, che hanno disatteso le mie indicazioni. A causa di tali censurabili condotte, centinaia di innocenti hanno trovato la morte, come nel tremendo attentato dell’undici marzo 2004 a Madrid. Con tale opera, ho "dichiarato guerra agli Stati Uniti". Porto alla luce la vera natura di questo Paese, basata sulla costante aggressività politico-militare in danno di altre Nazioni, mediante un’esposizione storica che trae origine dalla Seconda Guerra Mondiale, passando attraverso la Guerra Fredda. Particolare attenzione è riservata ai fatti dell’undici di settembre 2001, in cui svelo, quale reale mandante ed esecutore, sempre il governo USA. Affronto gli attuali temi concernenti l’Islam, con tutto ciò che ne consegue in termini di analisi storica, geopolitica e strategica. E' presente uno studio sugli odierni scenari mediorientali, come le cosiddette "Primavere arabe", lo "Stato Islamico - Califfato" e la crisi in Siria. Un capitolo è dedicato alla figura di Gheddafi, nonché a tutta l’operazione che ha portato alla sua destituzione. Illustro le molte "sporche" operazioni in atto, assolutamente terroristiche, sotto falsa bandiera USA, di tipo "false flag", ossia condotte in modo clandestino dalla CIA. Esse sono finalizzate ad uno scontro di civiltà, tra Occidente ed Oriente. L’Islam è usato come vittima sacrificale, per soddisfare ben altri interessi strategici ed economici. Infine, esamino attentamente la crisi aperta in Ucraina, che sottende sempre una criminale volontà imperialistica degli USA nei confronti della Russia, eterno nemico di Washington.

 

Elenco opere redatte dalla Sig.ra Mary Pace, con breve indicazione dell'argomento trattato ed informazioni per l'acquisto.

 1) "Addio caro Montecitorio" (attualmente non disponibile)

 2) "Alla ricerca del Lupo perduto", Book Sprint Edizioni (http://www.booksprintedizioni.it/) (nuova edizione) [Le vicende sono ambientate nella Ciociaria di fine '800. Protagonista è Lorenzo, chiamato il "Lupo", autorevole ed indiscusso capo di tutti i briganti della zona. A fare da contraltare alle imprese di Lorenzo, vi sono gli audaci Militi del "Corpo dei Carabinieri Reali", cui la presente opera è dedicata].

3) "Tra i papaveri rossi di Cassino", Book Sprint Edizioni (nuova edizione) [Le vicende si sviluppano durante i tragici eventi della Seconda Guerra Mondiale, tra le macerie dell’Abbazia di Montecassino. A presidio della zona, la cui tenuta era altamente strategica per evitare lo sfondamento della “Linea Gustav”, era arroccato solo un pugno di uomini. Si trattava degli audaci “Diavoli Verdi” della Wehrmacht. In tale cornice, è narrata la travolgente storia d’amore di due giovani, il paracadutista tedesco Hans Fromberg e la fascinosa Elvira Valente, una bellezza semplice e naturale, tipica della Ciociarìa].

4) "Dietro Priebke", Piemme Edizioni (attualmente disponibile tramite il sito https://www.amazon.it/). [Il testo raccoglie le numerose testimonianze di Priebke. La missione segreta di Mary Pace consisteva nell'impedire la fuga del medesimo ex Capitano delle SS].

5) "Piazza Fontana - L'inchiesta: parla Giannettini", Armando Curcio Editore (attualmente disponibile presso La Feltrinelli, https://www.lafeltrinelli.it/) [La strage di Piazza Fontana, raccontata ed analizzata attraverso documenti inediti dell'ex Agente del SID Guido Giannettini].

6) "Corrado Gex - Mistero sulla morte del giovane deputato - Omicidio o fatalità", Edizioni Vida (attualmente disponibile tramite il sito www.ibs.it) [La tragica morte dell'allora On. Corrado Gex, venutosi a trovare, suo malgrado, a causa della posizione politica ricoperta, al centro di interessi di potenze mondiali].

7) "Mino Pecorelli - Il delitto irrisolto", Armando Curcio Editore (attualmente disponibile tramite il sito 
https://www.amazon.it/) [Mary Pace ripercorre uno dei casi più scottanti della storia italiana attraverso l'imponente documentazione processuale, che ancora oggi racconta con estrema precisione la dinamica dei rapporti e degli interessi in cui maturò l'omicidio]. 

 8 ) "Operazione RYaN - Alto rischio per l'agente Z", Book Sprint Edizioni [Dal 1982 al 1988, il mondo scientifico britannico venne sconvolto da una inimmaginabile catena di suicidi, rimasto fino ad ora un giallo insoluto: trentuno scienziati inglesi si tolsero la vita con metodi raccapriccianti ed in circostanze non accertate. La preziosa testimonianza dell'Agente Zeta, che aveva svolto l'indagine per conto dello MI-6, con prove estremamente circostanziate, hanno permesso di arrivare alla soluzione del mistero relativo alla morte di ognuno dei 31 scienziati inglesi e ad una rilettura assolutamente inedita ed inaspettata della intricata vicenda].

9) "Il segreto di Gheddafi", Book Sprint Edizioni [Mary Pace fu invitata da Gheddafi nel 1997 tramite l’Ambasciata libica di Roma. Per lei si avverava un sogno durato 28 anni: conoscere il Leader libico e scrivere la sua biografia. Non era mai stata in Libia e le interessava visitare anche i luoghi storici, che furono teatri di battaglie cruenti durante il secondo conflitto mondiale. Ma ciò non le fu possibile].

10) "L'alba di un Giorno di guerra", Book Sprint Edizioni [Il testo affronta lo sbarco di Anzio, chiamato dagli alleati "Operazione Shingle"].

11) "Sotto i faggi dei Monti Lepini", Book Sprint Edizioni [Una storia d’amore tra un uomo e una donna profondamente diversi che, corroborata da tragici accadimenti e grandi difficoltà, vuol essere un messaggio d’amore per la vita e per il prossimo]. 

12) "Incazzata nera", Book Sprint Edizioni [Un'esposizione dettagliata ed analitica delle operazioni condotte da Mary Pace nell'Antiterrorismo, per conto dell’Intelligence]. Grazie al Presidente Nicolàs Maduro, nonché al Ministro della Cultura, della Repubblica Bolivariana del Venezuela, a breve, nella capitale Caracas, sarà pubblicata la predetta opera "Incazzata nera" tradotta in lingua spagnola, la quale sarà dunque diffusa in tutti i Paesi del continente americano (Meridionale, Centrale, Settentrionale), con particolare attenzione agli Stati Uniti, poiché oggetto delle principali critiche esposte nel testo.

Sabrina Ginocchio

Sabrina Ginocchio - Radio Freedom Talent

Sabrina Ginocchio, nata a Chiavari (GE), diplomata come analista contabile presso Istituto G. Caboto di Chiavari, vive a Verona, è sposata e mamma di due figlie. Gli anni trascorsi nei centri estivi come animatrice le hanno suscitato il desiderio di viaggiare nel magico mondo dei bimbi, dove tutto può accadere, dando vita, oltre che a “Zaccaria e il guazzabuglio”, alla collana "IL TRENINO RACCONTA...".

 

 Elisabetta Micheloni nasce a Verona nel 1970, sposata e mamma di due figli. Il mondo dell'arte ha sempre fatto parte della sua vita, dal diploma di Fashion Design alla collaborazione con il padre nella vetreria artistica di famiglia. L'incontro epifanico con il mondo dell'infanzia suggella la sua passione artistica. Consegue il diploma di Operatore Socio Assistenziale all'Infanzia e inizia un percorso di tecnica artistica cooperando con centri estivi ed asili nido, lavorando con bambini e ragazzi con i quali sentì di parlare lo stesso linguaggio. L'incontro con Sabrina crea l'occasione di unire immagini e parole illustrando libri per bambini.

 

 Descrizione “AZZURRA”:

 Azzurra è una gocciolina che vive su una nuvola a forma di veliero. “DRIN-DRIN”, ecco il suono della campanella, il segnale della pioggia. Sentendolo, tutte le goccioline si tuffano. Dove andrà a finire Azzurra? Azzurra nei suoi viaggi incontrerà diversi personaggi, diversi ambienti, passerà dal caldo al freddo e anche tra luoghi inquinati. Questo libro è nato per far comprendere il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Per valorizzare l’importanza dell’acqua e del riciclo è stato inserito un ritaglio di CARTA SEMINABILE che i bambini coltiveranno con cura utilizzando acqua e terra.

 

 Ordina “Azzurra” dallo shop online di Edizioni ZEROTRE: https://www.edizioni03.com/ecomm_files/preview.asp?i=689

  ISBN: 9788894954302

 Pagine: 40 - Prezzo: € 14,50

 

Oros Pay

Oros Pay - Radio Freedom Talent

Iscriviti ora a OROS Pay, apri il tuo Conto valore ed inizia ad usare Oros... ma ricordati di registrarti. Per Info whatts App 391 4683668

LOKAL App

LOKAL App - Radio Freedom Talent

Aggiungi LOKAL App nel tuo Android o Iphone e resta aggiornatp.... รจ Gratis e non occupa alcuna Memoria.

Belli e Informa

Belli e Informa - Radio Freedom Talent

le Migliori Aziende dell'Alto Vicentino per la vostra Forma Psichica e Fisica

Radio Freedom Talent

Top Freedom Girl - il nostro Sito. Clikka ed Entra.

Radio Freedom Talent

Scarica questa App e avrai il tuo Meteo a portata di Clik.

Radio Freedom Talent

SCARICA LA NOSTRA APP GRATUITA PER ASCOLTARCI SUII TELEFONI ANDROID